SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN MICROBIOLOGIA E VIROLOGIA a.a. 2015-2016

E' pubblicato in data 10/07/2017 sul sito dell'Amministrazione centrale il bando per i NON-MEDICI.

PROVA DI ESAME
L’esame consiste in una prima prova intesa ad accertare la cultura generale dell’area di Specializzazione mediante quesiti a risposta multipla ed in una seconda prova scritta (a tema) che verterà su una tecnica diagnostica di Microbiologia. Saranno ammessi alla seconda prova, soltanto i candidati che avranno superato la prima prova.  I quiz su cui esercitarsi sono disponibili sul sito web della Sapienza.

Vista la molteplicità degli ordinamenti a cui afferiscono i Corsi di Laurea che costituiscono titoli di ammissione al concorso, si considerano esami utili ai fini della valutazione tutti gli esami sostenuti attinenti ai raggruppamenti scientifico-disciplinari inerenti la Batteriologia/Micologia/Virologia/Parassitologia e tutti gli esami che vertono sulla biologia cellulare, biologia molecolare, genetica etc dei microrganismi.

FREQUENZA
I vincitori del Concorso della Scuola di Specializzazione dovranno frequentare obbligatoriamente i laboratori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I e/o strutture correlate ad essa.